Biography

img_biography

D’AMORE ESTER

dottoressa

Nata a Torremaggiore (FG) il 02/08/1961

 Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia, con votazione 105/110 all’Università degli Studi di Milano. Durante gli studi esercita attività di tirocinio presso l’ospedale Ca’ Granda – Policlinico di Milano, U.O medicina interna e nel reparto di chirurgia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO).

 

Dal 1990 al 1994 presta servizio medico con sostituzioni medici di base, guardia medica e interventi al 118.

Nel 1990 si iscrive alla Scuola post universitaria di idroclimatologia, talassoterapia, medicina termale, dermatologia e medicina ad indirizzo estetico dell’Università di Milano – Facoltà di Medicina e Chirurgia, diventando, dopo quattro anni, consulente ed esperto in idroclimatologia, talassoterapia, medicina termale, dermatologia e medicina ad indirizzo estetico, con votazione 110/110 con Lode.

Durante gli anni di specialità presta servizio quotidiano presso l’U.O Dermatologia dell’Ospedale S.Anna di Como.

 Nel 1994 partecipa al Master Universitario in dermatologia e medicina estetica per l’uso della tossina botulinica c/o Ospedale Day Nuba – S. Francisco – California, con il quale diventa referente italiana per l’uso della tossina botulinica di tipo A.

Dal 1995 al 1998 è stata docente ordinario della scuola di specialità di Idroclimatologia e Medicina Estetica.

Nel 2009 partecipa al Master di apprendimento dell’ utilizzo di fibroblasti autologhi in coltura per il recupero delle ustioni, presso l’Ospedale Al-Salmaniya di Manama –Barhain

Nel 2010 partecipa al Corso di formazione per l’applicazione della PRP nelle alopecie areate

 Dal 1991 ad oggi esercita la sua attività come libera professionista ad Erba e partecipa, anche come relatrice a corsi di formazione e congressi di dermatologia e Medicina Estetica prevalentemente a Milano, Roma, Bologna e Montecarlo.

Collabora dal 2013 con POLISPECIALISTICO IGEA  con sede a Erba.

La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.